Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2024/2026

Dopo ore di dibattito e polemiche, il Consiglio Comunale di Pozzuoli ha approvato il Bilancio di previsione per il periodo 2024-2026. Collegato al bilancio, è stato approvato anche il Documento Unico di Programmazione.

Gli atti amministrativi contengono strategie e progetti fondamentali per lo sviluppo del territorio e per l’accrescimento del benessere della collettività, e per il futuro della città.

In particolare sarà data priorità alla riqualificazione delle periferie dei quartieri di Monterusciello, Reginelle, Licola e del Castagnaro e a misure di sostegno in favore delle fasce deboli. 

Così dichiara il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “La scorsa notte, dopo un dibattito di quasi dieci ore, il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di Previsione 2024-2026 e il documento Unico di programmazione. Con la collaborazione dell’intera amministrazione, abbiamo pianificato interventi significativi per il futuro della nostra città”.

“Le risorse stanziate – continua Manzoni – sono destinate in gran parte alla riqualificazione dei quartieri di Monterusciello, Reginelle, Licola e del Castagnaro e a misure di sostegno in favore delle fasce deboli. Il documento contabile, nel pieno rispetto degli equilibri, garantisce il finanziamento di molteplici iniziative fondamentali per il definitivo rilancio economico e sociale della nostra Città”.

“Le polemiche di questi giorni, legate a un mero refuso tecnico, sono state del tutto ingenerose e strumentali. Nei prossimi giorni – conclude il sindaco – illustreremo nel dettaglio i progetti più significativi contenuti nel DUP che, in linea con i contenuti del programma elettorale e nelle linee programmatiche di mandato, contribuiranno ad accrescere le condizioni di benessere, di vivibilità e di sicurezza della nostra collettività. Il bene dei cittadini è la nostra visione, sempre”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.