AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Il Comune diventa Ente accreditato al Servizio Civile Universale: cosa prevede

Il Comune di Pozzuoli, nella giornata di ieri, è stato inserito nell’Albo degli Enti di Servizio Civile Universale, grazie principalmente al lavoro di mesi dell’Assessore all’Istruzione Vittorio Festa insieme alla dott.ssa Federica Ariante e della dott.ssa Lella Simeoli.

Cosa significa? Con l’iscrizione nell’Albo degli Enti di Servizio Civile Universale il Comune di Pozzuoli potrà avviare in piena autonomia un progetto che vedrà numerosi giovani puteolani coinvolti. 

Il Servizio civile universale è una scelta volontaria dei giovani di dedicarsi come volontari a un progetto in Italia o all’estero per un periodo tra gli 8 e i 12 mesi.

E’ promosso e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.

Gli ambiti sono svariati e possono essere ad esempio: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale, storico, artistico e culturale; educazione e promozione culturale, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale, promozione della cultura italiana all’estero. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.