Concerti dei Coldplay a Napoli: corse straordinarie della metro
C’è grande attesa per i due giorni di concerti dei Coldplay a Napoli, in programma domani mercoledì 21 e giovedì 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona.
I fan del gruppo musicale britannico, accorsi nella città partenopea da ogni parte d’Italia e del mondo per assistere ai mega concerti, sono in cerca dei loro idoli già da quando è stato avvistato Chris Martin cenare da Sorbillo sul lungomare di Napoli.
Attesa a parte, sul fronte ordine pubblico è stato varato il dispositivo di traffico ad hoc per i concerti di domani e dopodomani. L’assessorato ai Trasporti del Comune di Napoli ha confermato il prolungamento fino all’una delle corse metropolitane.
In particolare, Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare più treni metropolitani della Linea 2, per un totale di oltre 20mila posti aggiuntivi così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.
Saranno 40 le corse supplementari in più ogni sera in partenza da Napoli Campi Flegrei, 20 in direzione Napoli San Giovanni-Barra e 20 verso Pozzuoli, fino all’1 di notte. Inoltre, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta in via eccezionale fino all’1 di notte.