AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Ciccio Merolla infiamma Villa Avellino con il tormentone “Malatìa”

È il tormentone del momento. “Malatìa” del percussionista napoletano Ciccio Merolla spopola anche a Pozzuoli, in Villa Avellino dove ieri sera, davanti ad un’arena gremita, si è tenuta una tappa del Malatìa Tour nell’ambito della rassegna di concerti estivi Terra del Mito.

Il brano pubblicato ad ottobre dello scorso anno ha avuto il suo boom in primavera in concomitanza con lo scudetto del Napoli. Tutt’ora da tre mesi è nella Top 200 di Spotify e può contare su circa 9 milioni di visualizzazioni su YouTube ed oltre 1 miliardo su TikTok.

Non mi aspettavo che Malatìa avesse tutto questo successo – ci dice Merolla alla fine del concerto (clicca qui per vedere l’intervista). Mi ha fatto molto piacere che la canzone sia diventata di tutti, con ognuno che esprime la propria Malatìa. Ed è proprio questa la cosa bella perchè non mette a me al centro dell’attenzione ma il concetto della passione“.

Una chiosa anche su Pozzuoli che ricorda al musicista napoletano la sua infanzia. “Suonare a Pozzuoli davanti ad uno scenario del genere è fantastico è come suonare sulla luna. Pozzuoli è rimasta nel mio cuore. È il luogo in cui quando ero piccolo venivo con la Cumana per fare una passeggiata sul lungomare per riflettere, guardare il mare“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.