AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Cartelli per il diritto all’aborto affissi all’Ospedale e al consultorio – LE FOTO

Questa mattina Pozzuoli si è svegliata tappezzata di cartelli e volantini per il diritto all’aborto, molti dei quali sono stati affissi fuori ai luoghi più significativi. 

L’ospedale Santa Maria delle Grazie, il consultorio di Monteruscello, l’ex consultorio di via Vecchia Vigne.

“Dopo l’emendamento di Fratelli d’Italia per introdurre le associazioni anti-abortiste nei consultori con i fondi del PNRR, abbiamo sentito il bisogno di rivendicare il diritto ad un aborto sicuro, gratuito ed accessibile. Le associazioni pro-life altro non fanno che colpevolizzare chi ricorre all’interruzione volontaria di gravidanza, minacciando l’autodeterminazione sui nostri corpi”, dichiara Kate De Flammineis portavoce di Potere al Popolo Pozzuoli.

“Qui a Pozzuoli – continua la portavoce – dovrebbero esserci ben 4 consultori, uno ogni 20.000 abitanti, secondo la legge n 34/96, ma ne è rimasto solo uno dopo la chiusura di quello di via Vecchia delle Vigne. I fondi del PNRR vanno spesi per sopperire alle reali mancanze dei nostri territori, dove i tempi di attesa per una visita sono sempre più lunghi, affinché ci sia una sanità pubblica funzionante ed accessibile a tutti”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.