BacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPoliticaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Campi Flegrei, domani il Decreto legge in Consiglio dei ministri 

Domani, giovedì 5 ottobre alle ore 20, si riunirà il Consiglio dei ministri. Secondo fonti di governo, potrebbe esaminare anche il Decreto legge sui Campi Flegrei. Allo studio un piano di esodo in caso di un grave evento di bradisismo nell’area flegrea, dopo le ripetute e continue scosse sismiche.

Nel frattempo è in corso la valutazione delle coperture finanziarie. I sindaci dell’area flegrea chiedono di approvare con rapidità un Decreto legge speciale per i Campi Flegrei.

“C’è stato un confronto qualche ora fa con il ministro Nello Musumeci, che ci ha sottoposto la bozza del decreto. Credo che sia un decreto serio. Il ministro sta lavorando seriamente a livello di protezione civile”, ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca a margine dell’incontro con la commissaria europea per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira.

“Ovviamente si fa un lavoro di prevenzione, sperando di non aver bisogno di utilizzare queste misure. Il lavoro è pienamente in corso, credo che nelle prossime ore sarà pubblicata l’ipotesi a cui sta lavorando Musumeci, d’intesa anche con la Regione”, aggiunge De Luca

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.