AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Effetto bradisismo sul turismo, Federalberghi: “Crollo di presenze nei Campi Flegrei”

Negli ultimi mesi l’effetto del bradisismo si sta ripercuotendo in modo tranchant sul turismo nei Campi Flegrei che subisce negativamente la situazione bradisismica e registra una diminuzione netta delle presenze di turisti in città e di prenotazioni negli alberghi e B&B. 

Dopo gli appelli dei sindaci flegrei contro inutili e pericolosi allarmismi, anche gli albergatori si sono uniti a gran voce. Queste le parole di Roberto Laringe, Presidente Federalberghi Campi Flegrei, ai microfoni di Planet Web tv: 

C’è tanta preoccupazione per gli effetti del bradisismo sul turismo poiché le azioni incaute hanno fatto sì che si siano completamente arrestate le presenze nei Campi Flegrei dopo un’estate veramente foriera di ottimi risultati”, afferma Laringe

Speriamo in un’inversione di tendenza – continua il Presidente Federalberghifacendo chiarezza per far capire ai turisti che noi viviamo tranquillamente questo periodo e che la fase critica si è allentata notevolmente”. 

C’è tanta delusione dopo una stagione estiva andata bene. Conclude Laringe: “Bisogna fare una comunicazione opposta rispetto a quella fatta fino ad ora cioè rassicurare turisti e il resto d’Italia perché le maggiori disdette stanno venendo proprio dal nostro Paese, quindi vuol dire che la nostra comunicazione ha determinato degli allarmi ingiustificati”

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.