AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPoliticaPozzuoliQuarto

Campi Flegrei, Caso (M5S): “Si acceleri sull’attuazione del decreto”

Il deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso è nuovamente intervenuto in merito al decreto legge Campi Flegrei, chiedendo un’accelerazione sull’attuazione delle misure previste, dopo tre mesi dall’approvazione del decreto.

Troviamo quanto meno singolare che a tre mesi dall’approvazione del Decreto Legge Campi Flegrei ancora non si abbiano notizie chiare sull’attuazione delle misure previste. Per questo motivo ho deciso di scrivere al Ministro Musumeci e al Capo Dipartimento Curcio per conoscere lo stato dell’arte e soprattutto per chiedere di mettere subito in campo le azioni previste dal Decreto”.

“Dal mese di gennaio si registra una lieve ripresa del sollevamento e conseguentemente dell’attività sismica. Occorre pertanto non perdere tempo e procedere subito con l’analisi di vulnerabilità degli edifici, pubblici e privati, e con la fondamentale campagna di informazione dei cittadini”.

“Abbiamo inoltre ricordato di dare seguito ad un mio ordine del giorno votato dall’intera Camera dei Deputati che chiede, nell’ottica di una migliore comunicazione e trasparenza, di prevedere la realizzazione di un portale, accessibile a tutti, nel quale inserire gli stati di avanzamento delle diverse azioni previste dal Decreto Legge, nonché tutte le informazioni riguardanti la gestione del fenomeno bradisismico”. Lo dichiara in una nota il deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.