AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Cambiano le boe per la coltivazione di cozze, ecco cosa segnalano 

Al lago Fusaro di Bacoli sono state cambiate le boe per la coltivazione di cozze, ora sono tutte del colore azzurro come il cielo. Ma a cosa servono e cosa segnalano?

Le boe, ora azzurre, segnalano la presenza di filari di cozze posizionate in diversi punti del golfo dai mitilicoltori. A diffondere la notizia è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione

“Lago Fusaro! Sono state cambiate le boe per la coltivazione di cozze. Adesso sono tutte azzurre, come il colore del cielo riflesso nell’acqua. Sono lì a segnalare la presenza dei filari di mitili. È l’oro nero di Bacoli. Un popolo di “cozzecari”.

“Tante sono le misure – conclude il sindaco – che stiamo adottando per venire incontro alle esigenze lavorative dei mitilicultori. Dalla loro presenza in mare fino alla regolarizzazione dei chioschetti presenti in tutto il territorio. E che sono il patrimonio identitario importantissimo per la nostra comunità. Le nuove boe azzurre hanno sostituto le centinaia, visibili a pelo d’acqua, colorate di ogni tonalità. Adesso, sono più uniformi rispetto al contesto”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.