AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Bradisismo, la Diocesi di Pozzuoli organizza tre incontri di supporto psicologico

La Diocesi di Pozzuoli insieme all’associazione Emdr Italia organizzano tre incontri di supporto psicologico, psico-educazione e prevenzione dello stress cronico, rivolti a tutti coloro che a causa del fenomeno sismico degli ultimi mesi sentono la necessità di essere sostenuti nella gestione dell’ansia, del panico e dello stress.

Gli incontri si terranno: venerdì 10 novembre (ore 18-20) nella parrocchia Immacolata e S. Raffaele di Agnano, via Ruggiero 23, Napoli; venerdì 10 novembre (ore 18-20) nell’Auditorium del Villaggio del fanciullo, via Campi Flegrei 12, Pozzuoli; venerdì 17 novembre (ore 18-20) nel teatro della parrocchia S. Artema in Monteruscello, via Modigliani, 2 Pozzuoli.

L’dea di questi incontri nasce dalla premura del vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano, il quale, dopo aver accolto da diverse persone richieste di aiuto, sfoghi e preoccupazioni circa il disagio psicologico causato dall’ansia legata al fenomeno del bradisismo, si è rivolto all’Associazione Emdr Italia – associazione scientifica di psicologi e psicoterapeuti da sempre impegnata sul fronte umanitario e sugli interventi di sostegno psicologico in situazioni emergenziali e traumatiche – la quale ha prontamente e generosamente risposto offrendo la propria disponibilità. Gli incontri prevedono la partecipazione dell’Ordine degli Psicologi della Campania. La partecipazione agli incontri – totalmente gratuiti – è libera.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.