AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Al via il Banco alimentare per mille famiglie in difficoltà: ecco come fare richiesta

Il Comune di Pozzuoli, nell’ambito delle iniziative a favore di famiglie in difficoltà, ha approvato con delibera N.118 del 21.07.2023 il progetto triennale “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione di generi alimentari di prima necessità per 1000 famiglie per 11 mesi, attraverso il banco alimentare.

Possono presentare domanda le famiglie, anche monoparentali, residenti da almeno un anno nel territorio di Pozzuoli, senza reddito o con reddito al di sotto del minimo vitale che non usufruiscano di altre misure equivalenti da parte di Enti locali o altri Enti pubblici o privati (parrocchie, associazioni benefiche, assistenziali ecc).

Le domande, redatte su apposito modulo da ritirare presso gli Uffici Territoriali dei Servizi Sociali di via Martini a Monterusciello, presso gli Uffici amministrativi di via Quinto Fabio Massimo al Rione Toiano, e/o scaricabile dal sito del Comune di Pozzuoli, dovranno essere consegnate presso gli Uffici amministrativi di Via Quinto Fabio Massimo al Rione Toiano, entro e non oltre le ore 12 del 15.02.2024.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione: copia del documento di riconoscimento del richiedente e/o del beneficiario in corso di validità; certificato ISEE in corso di validità relativo all’anno 2024; eventuale certificato di invalidità e/o disabilità; dichiarazione circa eventuali sostegni economici ricevuti dai familiari tenuti agli alimenti ai sensi dell’art.433 del c.c.

Sarà ammesso al beneficio un solo soggetto nell’ambito dello stesso nucleo familiare o di convivenza, previa valutazione da parte del servizio sociale territoriale competente.

Così il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Mille famiglie! Si, avete letto bene, anche per il 2024 saranno mille le famiglie che aiuteremo con il programma del Banco Alimentare. E’ un grande impegno per la nostra amministrazione, ma siamo consapevoli che stiamo vivendo un periodo storico molto particolare, con tante crisi mondiali che stanno mettendo a dura prova tutti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.