AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Treni scontati per chi ricicla plastica: ecco tutti i premi in palio con gli eco-bonus

Continua il percorso eco-sostenibile intrapreso dall’Amministrazione Comunale di Bacoli, a partire dal 2020, per un più corretto ed utile conferimento delle bottiglie di plastica e/o lattine di alluminio ai fini del riciclo, attraverso l’installazione e la fruizione degli eco-compattatori dedicati, le cosiddette “macchinette mangiaplastica”.

Il Comune di Bacoli fa sapere che ha provveduto ad effettuare la manutenzione straordinaria degli eco-compattatori (6 in totale), dedicati al riciclo della plastica. Si comunica che quattro macchine “mangiaplastica” sono state installate presso le seguenti ubicazioni, più funzionali all’utilizzo della cittadinanza:

Supermercato Cuor di Crai Bacoli, Via Lungolago 70; Supermercato Vibian, Via Cuma 123; Supermercato Maxi Sidis, Via Cornelia di Gracchi 8; Scuola “Marconi”, Piazza Marconi (a partire da settembre). Successivamente sarà data comunicazione completa sull’installazione degli altri due eco-compattatori.

A tal proposito si comunica che resta in vigore il sistema degli eco-bonus, il biglietto erogato dall’eco-compattatore. L’eco-bonus è uno scontrino il cui valore equivale al quantitativo di plastica immesso nell’impianto: ogni singolo conferimento (bottiglia o lattina) rappresenta un punto.

Gli eco-bonus sono, ovviamente, cumulabili e possono essere utilizzati presso gli esercenti convenzionati che aderiscono all’iniziativa. In particolare resta in vigore la premialità erogata dall’EAV che consente di ricevere ogni 20 bottiglie introdotte (20 eco-bonus), uno sconto di 1 euro valido per l’acquisto dei titoli di viaggio aziendali di Cumana e Circumflegrea.

Il buono sconto potrà essere consegnato esclusivamente dalla biglietteria della stazione di Torregaveta e non sarà cumulabile. Dal 2020 ad oggi EAV ha erogato 8.850,00 € in eco-bonus ed ha stanziato ulteriori 2.500€ per il prossimo anno. Ecco gli esercenti convenzionati e cosa offrono:

ANTICA PASTICCERIA CARRATURO, Via Casanova 97 – 80139 (Napoli): 20 eco-bonus: una sfogliatella (riccia o frolla); 30 eco-bonus: un caffè e una sfogliatella; 200 eco-bonus: confezione da 10 sfogliatelle;

LAST MINUTE STORE Agenzia Viaggi, Viale Olimpico 100 – 80070 (Bacoli): 700 eco-bonus: un buono vacanza da 50 euro; 500 eco-bonus: un buono da 30 euro; 300 eco-bonus: un buono vacanza da euro 20. Fino ad esaurimento scorte buoni utilizzabili per qualsiasi tipo di vacanza, eccetto cofanetti regalo, acquisto biglietti treni, aerei, bus o concerti.

LOST PARADISE CLUB Stabilimento Balneare, Via Castello 95 – 80070 (Bacoli): 400 eco-bonus una card “Edi Free” (ingresso gratuito dal martedì al venerdì presso lo stabilimento balneare).

MARVAL Fornitore di prodotti di bellezza, Via Fusaro 21 – 80070 (Bacoli): 80 eco-bonus: buono sconto di 5 euro su tutta la gamma di prodotti “Biomarty”;

SUPERMERCATO MAXI SIDIS, Via Cornelia di Gracchi 8 – 80070 (Bacoli): 100 eco-bonus: un buono spesa di euro 5.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.