AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Traffico in tilt, l’SOS di Nessuno Tocchi Ippocrate: “Un inferno per le ambulanze”

A Bacoli questo appena trascorso è stato un ennesimo weekend di caos con traffico in tilt e strade bloccate per ore da code di auto. Questa volta l’Sos non proviene da automobilisti e cittadini arrabbiati ma dai soccorritori del 118. In questi giorni di rientro dalla ferie, in particolare, è stato difficile per i medici del 118 svolgere il loro lavoro, a causa delle code interminabili che attraversano Bacoli da Arco Felice vecchio fino al Castello di Baia

Al traffico in tilt si aggiunge l’inciviltà degli automobilisti che al suono della sirena non accostano sul lato destro per far passare liberamente l’ambulanza. Ma il problema principale, secondo i soccorritori del 118, è raggiungere il pronto soccorso dal comune flegreo.

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha lanciato l’appello di un piano traffico: “L’arteria che collega il comune flegreo all’ospedale Santa Maria Delle Grazie di Pozzuoli stasera era un unico fascio di luci di stop delle autovetture, molte delle quali non accostavano nemmeno al suono della sirena. Oramai l’estate è giunta alla fine, per l’anno prossimo chiediamo che venga attuato un piano traffico che risolva una piaga che attanaglia Bacoli da anni“.

Aggiunge l’associazione: “Il problema non risiede nel raggiungere le persone bisognevoli di soccorso (bacoli e monte di Procida vantano di 2 ambulanze) bensì raggiungere il pronto soccorso per ricoverare queste ultime. Per chi non lo sapesse ricordiamo che in medicina d’urgenza “il tempo è vita” e per “nessuno tocchi Ippocrate” un nostro ritardo può tramutarsi in aggressione”.

Questo l’appello di “Nessuno Tocchi Ippocrate”: “Appello agli automobilisti: quando sentite una sirena, anche se questa appartiene ad un’automedica, accostate il più possibile a destra lasciando uno spazio sulla linea di mezzeria!”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.