AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Da Ischia la Sibilla del Mare torna a casa: si trova nel cuore della città 

La statua Sibilla del Mare è tornata a Bacoli da Ischia dove è stata eletta vincitrice del Premio miglior barca innovativa alla Festa di Sant’Anna. La Sibilla è ora installata nel cuore della città tra il promontorio di Miseno, il lago e la chiesa di Sant’Anna.

Dopo la Sibilla di Jorit, murales dello street artist napoletano di fama oramai internazionale, che raffigura la Sibilla Cumana nel centro cittadino, arriva la nuova Sibilla del Mare: una rivisitazione della sacerdotessa Apollo in versione giovane realizzata dall’artista bacolese Marzia Muoio

Dal centro di Bacoli la Sibilla del Mare domani, domenica 6 agosto, arriverà nuovamente a Ischia per rappresentare Sant’Anna dopodiché sarà spostata in un luogo d’eccezione ancora top secret. Ad annunciarlo sui social è il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione:

“È tornata a casa! La Sibilla di Bacoli, vincitrice del Premio come barca più innovativa alla Festa di Ischia, omaggia la sua terra. Una statua bellissima, posizionata nel cuore del paese. Tra il promontorio di Miseno, il lago, la chiesa di Sant’Anna”. 

“Dal mare è arrivata, dal Castello Aragonese di Ischia. Una rivisitazione della sacerdotessa Apollo. Giovane, giovanissima. Come lei avrebbe voluto essere, per tutta la sua lunga vita. Simbolo di una prestigiosa vittoria ottenuta dalla barca che rappresentava Bacoli”, continua il primo cittadino.

Conclude Della Ragione: “È lì, perché omaggerà Sant’Anna. Per eccellenza, la donna per antonomasia per la nostra comunità. Domenica sera, saranno tutte lì. Sant’Anna, la Sibilla, le donne ed il popolo bacolese. Storica millenaria, presente e futuro. Tradizione e innovazione. Culto, fede ed arte. Poi, sarà spostata. In un luogo mozzafiato, che incanterà cittadini e turisti. Lo sveleremo presto”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.