AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| La Sala Ostrichina verrà intitolata all’On. Giuseppe Scotto di Luzio

A 45 anni dall’occupazione del Parco Borbonico, che porterà poi alla riapertura e restituzione del bene pubblico alla cittadinanza, la Sala Ostrichina del compendio vanvitelliano del Fusaro verrà intitolata alla memoria dell’On. Giuseppe Scotto di Luzio.

Prima da fervente attivista, poi da politico locale e professore e, successivamente, da onorevole della Camera dei Deputati, Scotto di Luzio ha sempre battagliato per la restituzione ai cittadini di Bacoli di una porzione importante del territorio e la fruibilità pubblica dei propri beni. Se attualmente il 25% del territorio di Bacoli, oggi Centro Ittico Campano S.p.A., società partecipata del Comune, è nella disponibilità dei bacolesi e delle proprie amministrazioni, ciò lo si deve solo a quelle lotte condotte quasi mezzo secolo fa. 

Alle ore 18 interverranno, tra gli altri, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, il Procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro, il Segretario Nazionale di Psichiatria Democratica Emilio Lupo, l’amico ed infermiere Luigi Costagliola, l’otorino Paolo Marcolin Presidente OTO Sub e l’ex Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.

Dopo lo scoprimento della targa, ci sarà anche un momento musicale con il concerto del complesso degli “Eubea”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.