AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bacoli rappresenterà il Sud al Giro d’Italia, si parte dal lago Miseno

Bacoli rappresenterà il Sud al Giro d’Italia 2024, una delle competizioni sportive più seguite e attese al mondo nel settore del ciclismo. Il grande evento si terrà domenica 12 maggio 2024 con partenza per la prima volta dal lago Miseno; sarà il punto più a Sud del Giro-E

Per l’evento giungeranno a Bacoli e nei Campi Flegrei ben 20 squadre, con almeno 500 persone tra corridori e staff. Il villaggio ecosostenibile con divertimento, spettacoli e feste per bambini, sarà allestito in Villa Comunale, sul lago Miseno. 

“Sarà un onore! – commenta il sindaco Della Ragione – Avremo la carovana degli sponsor che si fermerà a Bacoli. E ci godremo il passaggio dei ciclisti professionisti, della maglia rosa, dell’evento sportivo più atteso in Italia e tra i più visti al mondo. Saremo nelle Tv di 200 Stati, in tutti i continenti. Da Cuma a Miliscola, dal Fusaro a Baia, dalla Casina Vanvitelliana al Castello Aragonese”.

Conclude il sindaco: “Una vetrina che guarderanno 700 milioni di persone in tutto il pianeta. Mostreremo le meraviglie della nostra terra. Così celebriamo le ricchezze di Bacoli e dei Campi Flegrei. Non eravamo mai stati scelti come città di partenza del Giro E. Partenza da Bacoli ed arrivo a Napoli, attraversando i Campi Flegrei”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.