AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Grande successo per il presepe vivente di Natale alla Casina Vanvitelliana

Tantissime le persone che stanno accorrendo a Bacoli, nella frazione del Fusaro, per visitare il presepe vivente, posizionato nei giardini della Casina Vanvitelliana. Tanti genitori con i bambini, che colgono con meraviglia questa installazione fatta da persone che li intrattengono interpretando personaggi propri di un presepe vivente.

Entusiasta il sindaco Josi Gerardo Della Ragione che qualche giorno fa col “taglio del nastro”, aveva inaugurato l’apertura del presepe vivente alla Casina Vanvitelliana: “Abbiamo inaugurato il presepe vivente alla Casina Vanvitelliana. È tra i più suggestivi dei Campi Flegrei. Con le capanne immerse tra le Luci d’Artista. Tra i viali del Sito Reale di Bacoli. Sarà possibile visitarlo per tre giorni. Oggi, domani e venerdì. Dal 28 al 30 dicembre. Un’occasione da non perdere. Per respirare aria natalizia. Per apprezzare quanto realizzato dalla parrocchia di Sant’Antimo e Filomena.

Ringrazio il parrocco e tutta la comunità dei fedeli. Persone straordinarie. Ci sono nonni, mamme e papà, bambini. Tutti vestiti con abiti evocativi della più classica tradizione del nostro Natale. Il presepe. Tre giorni. Dalle 18:00 alle 21:00. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini. Mostre artistiche, concerti, luminarie, presepe vivente. Il Parco Vanvitelliano del Fusaro è uno spettacolo. Venite a viverlo. Ad assaporare questo incanto. C’è una marea di eventi in città. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.