AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Piazza stracolma per il concerto al Tempio di Venere: presenti le istituzioni 

Nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, si è tenuto il concerto di musica classica al Tempio di Venere sul porto di Baia, frazione di Bacoli. L’evento ha attirato numerose istituzioni, associazioni e centinaia di cittadini.

Al Tempio di Diana, invece, è stato inaugurato il murales “I bagnanti di Diana” che rappresenta scene di bagnanti che ricordano l’uso che si faceva di questi luoghi nell’antichità. Una piazza stracolma in risposta alla bomba fatta esplodere alla ZTL. Tra le istituzioni presenti: Francesco Emilio Borrelli, onorevole dei Verdi, Sandro Ruotolo, giornalista simbolo della lotta alla criminalità. 

E ancora: il vicepresidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa, M5S. L’onorevole Peppe De Cristofaro, Sinistra Italiana; il sottosegratario al Ministero dell’Economia e Finanza, Sandra Savino di Forza Italia e il magistrato Giuseppe Cimmarotta

Questo il messaggio del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Quanta gente al porto di Baia per il concerto sotto il Tempio di Venere. Ed in piazza, stracolma. Bacoli risponde così alla paura. Con una marea di persone. Con la musica, con l’arte, con lo sport. Dal soprano al murales. Dal tenore ai violini. Dal corteo all’intervento delle istituzioni. Tutti, uniti. Per la legalità. Per la giustizia”. 

E conclude il primo cittadino: “Per una città che vuole con ogni sforzo un turismo di qualità, di bellezza, di sviluppo sostenibile. Una serata davvero magica. Bacoli risponde alla bomba. E lo fa con la gioia dei bambini. E lo fa con i sorrisi dei genitori. E lo fa riprendendosi questo spazio magico. Tra le Terme Romane ed il Parco Archeologico Sommerso. Nel posto più bello del mondo. Siamo più forti dei delinquenti”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.