AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Parte “Immaginazione” il progetto educativo sul patrimonio del Parco, l’incontro dedicato alle scuole

Sabato 4 marzo ore 11:00 presso la sala conferenze del Castello di Baia ci sarà l’inaugurazione del progetto “Immaginazione” sui servizi educativi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, con un primo incontro dedicato a dirigenti scolastici e docenti di istituti di ogni ordine e grado.

Il Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano invita dirigenti e docenti degli istituti di ogni ordine e grado a parteciparvi. A seguire ci sarà un aperitivo e una passeggiata al Castello tra le sale del Museo archeologico dei Campi Flegrei. 

Ai dirigenti e ai docenti intervenuti alla presentazione che si terrà sabato, sarà distribuita una card omaggio, che consentirà di partecipare gratuitamente, con un accompagnatore, alle attività organizzate nei weekend di marzo. Nel corso del primo evento, le associazioni che hanno aderito al progetto “Immaginazione” presenteranno l’offerta formativa rivolta alle scuole e disponibile tutto l’anno. 

L’iniziativa dei servizi educativi del PaFleg è realizzata in collaborazione con i partner Aporema o.n.l.u.s., Cooperativa Vento del Sud, Associazione Gruppo archeologico Kyme, Associazione Human Festival, Associazione Legambiente Città Flegrea, Impresa sociale My Way s.r.l.. Il progetto prevede un ampio programma di attività educative e laboratori, da marzo a maggio 2023, per dare la possibilità ai più giovani di conoscere e approfondire il ricco patrimonio flegreo, attraverso esperienze creative e stimolanti. 

Gli spazi che accoglieranno le attività sono i luoghi simbolo del Parco: il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Parco archeologico di Cuma, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Per info e prenotazione, consultare il sito www.pafleg.it. oppure inviare una mail a [email protected] 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.