AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Nasce il Museo virtuale del Parco Sommerso di Baia: alla scoperta dell’antica città in 3D

A Bacoli sta per nascere il più grande museo virtuale del Parco Archeologico Sommerso di Baia: tra poche settimane ci sarà l’inaugurazione. Comodamente seduti in poltrona, attraverso un visore di realtà virtuale, migliaia di turisti potranno scoprire le meraviglie dell’antica città romana.

Parte così la partnership tra Comune di Bacoli e BaiaExperience: l’ex biglietteria in piazza Enzo Rigatti diventerà uno dei poli strategici per lo sviluppo turistico e la promozione del territorio. Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione:

“Abbiamo appena firmato! Sta per nascere a Bacoli il più grande museo virtuale del Parco Archeologico Sommerso di Baiae. Migliaia di turisti potranno scoprire le meraviglie dell’antica città romana, non andando in acqua. Non in mare. Ma con un visore, comodamente seduti in poltrona”.

Conclude il sindaco Della Ragione: “Trasformiamo l’ex biglietteria nella piazza Enzo Rigatti, all’ingresso del nostro paese. L’acquario, per troppo tempo oggetto di degrado, diventerà uno dei poli strategici per lo sviluppo turistico e la promozione del territorio. Tra il porto e le Terme Romane. Tra il Tempio di Diana ed il Tempio di Nettuno. Tra le scalinate Giulio Travaglio ed il meraviglioso murales”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.