BACOLI| Un maggio di libri alla Biblioteca Comunale, tutti gli appuntamenti

Il mese di maggio si apre con un ricco calendario di appuntamenti in biblioteca, dedicati alla lettura e alla condivisione culturale, pensati per tutte le età. Di seguito gli eventi già confermati; altri sono in via di definizione.
Letture per i più piccoli con Nati per Leggere. Continuano le letture condivise “A libro aperto e cuore spalancato”, a cura del programma Nati per Leggere. Oltre all’incontro di sabato 24 maggio, dalle 10:30 alle 12:30, si aggiungono due appuntamenti infrasettimanali, mercoledì 14 e mercoledì 28 maggio, sempre nella stessa fascia oraria.
L’ingresso è gratuito e l’invito è aperto a bimbi e bimbe accompagnati da genitori, nonni, zii o chi desidera condividere un momento di lettura e affetto. Giovedì d’autore: incontro con Titti Marrone giovedì 15 maggio ore 17:30.
All’interno della rassegna “Voci di donne”, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bacoli, ospiteremo Titti Marrone, giornalista e scrittrice, in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, “Primmammore” (Feltrinelli).
Ambientato nella periferia napoletana, il libro prende spunto da fatti di cronaca per raccontare la morte sospetta di una bambina e l’indagine condotta da una maestra e da suo figlio giornalista. Attraverso una narrazione intensa e attuale, il romanzo esplora i silenzi, le complicità e i meccanismi di potere nei contesti urbani fragili, dando voce anche alla memoria delle lotte sociali e alla forza delle relazioni familiari.
Con l’autrice dialogheranno: Cinzia Massa, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Bacoli e Francesca Illiano, docente. Gruppo di lettura martedì 20 maggio ore 16:30. Il secondo appuntamento del nuovo gruppo di lettura “Leggere è” della nostra Biblioteca, aperto ai giovani e agli amanti dei libri di ogni età.
Stiamo leggendo “Magari domani resto” di Lorenzo Marone e ci incontreremo per parlarne insieme. Non hai ancora letto il libro? Nessun problema: sei comunque il benvenuto! Decideremo insieme la lettura del prossimo mese. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.