BACOLI| Negato l’accesso a un’anziana disabile su un lido: “E’ colpa del sindaco!”

Quanto accaduto ha dell’incredibile, ma purtroppo è realtà. Uno stabilimento balneare tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, ha negato a una donna anziana disabile, in carrozzina, l’accesso al lido. Alla donna, i titolari dello stabilimento avrebbero chiesto 8 euro per accedere alla spiaggia.
A raccontarlo è il sindaco bacolese, Josi Della Ragione, sui social, dove comunica di aver denunciato lo stabilimento: “Abbiamo denunciato uno stabilimento balneare che, tra Miseno e Miliscola, ha impedito l’accesso in spiaggia ad un’anziana donna disabile. Era in carrozzina, con la sua famiglia. E voleva raggiungere il mare. Motivo? Le hanno chiesto di pagare 8 euro a persona”.
“Dinanzi all’incredulità dei cittadini, peraltro del territorio – aggiunge il sindaco – i titolari hanno risposto: “È colpa del Sindaco”. Allucinante. Forse, dovendo adesso pagare tasse spesso non pagate, avrà necessità di fare cassa, illegalmente, sulle spalle delle persone. O, peggio ancora, in vista dei prossimi bandi pubblici con cui metteremo a gara tutti i lidi di Bacoli (aumentando di molto le spiagge libere) aveva intenzione di spennare la povera gente in questa ultima estate”.
“Questo grave episodio – conclude Della Ragione – rappresenterà per l’attuale concessionario una penalità nei prossimi bandi. Una piaga sociale, di chi si comporta da prenditore, in un bene di tutti. Preparate le valigie. È finito il tempo dei padroni. Noi continueremo a non darvi tregua”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.