AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Al via i lavori per liberare la foce di Torregaveta, Della Ragione: “Una vergogna durata 25 anni”

Dopo venticinque anni di accumulo di detriti, sabbia, vegetazione e rifiuti, il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha dato inizio ai lavori per liberare la foce di Torregaveta, frazione del comune di Monte di Procida.

Questi lavori sono essenziali per riuscire a collegare nuovamente il bacino lacustre al mare. Ad annunciarlo è il primo cittadino di Bacoli, Della Ragione, nel suo ultimo post social:

Abbiamo iniziato! Stiamo liberando la foce di Torregaveta da una montagna di sabbia, vegetazione e rifiuti. Era una vergogna durata 25 anni. Diamo così nuova vita al lago Fusaro. Torneremo a far scorrere l’acqua. Torneremo a collegare il bacino lacustre con il mare. Un’opera di bonifica che garantirà maggiore sostenibilità ambientale per la nostra città”.

E, aggiunge il sindaco: “Un luogo più salubre da vivere per tanti residenti del quartiere. E lo facciamo nello stesso tempo in cui lavoriamo per consegnare alla comunità un nuovo pezzo della pista ciclabile. Sempre più, dalla Casina Vanvitelliana alle Grotte dell’Acqua. Si potrà così partire da Torregaveta e, in piedi o in bici, arrivare fino a Cuma. Passeggiando attorno al lago. Dalla Spiaggia Romana, fino al Parco Borbonico. Spettacolo. Uno tra i luoghi più belli di Bacoli. Più affascinanti. Immersi nella natura”.

In conclusione, Della Ragione: “Liberare la foce di Torregaveta era una promessa che avevamo fatto innanzitutto a chi abita qui. La stiamo mantenendo. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando a questa impresa. Insieme, siamo imbattibili. Un passo alla volta”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.