AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Faro Miseno, aperto il sentiero e valorizzata l’area

A Bacoli è stato riaperto il sentiero che porta al Faro di Miseno. All’inaugurazione hanno partecipato Josi Della Ragione, sindaco della citta, il vicesindaco Marianna Illiano, l’assessore Mariano Scotto di Vetta, il presidente dell’Ente Parco dei Campi Flegrei, Francesco Maisto e oltre venti associazioni del territorio flegreo e napoletano.

Il sentiero diviene una vera e propria passeggiata naturalistica di circa 750 metri. Un lavoro di pulizia e messa in sicurezza, queste, le operazioni compiute principalmente per valorizzarlo. “Abbiamo riaperto il sentiero naturalistico al Faro di Miseno. Una conquista per Bacoli. Per tutti. Adesso è pulito, curato, percorribile. Da qui, si ammira uno dei panorami più affascinanti d‘Italia. Una passeggiata immersi nella natura” fa sapere il sindaco di Bacoli.

“La messa in sicurezza e la riapertura del sentiero, tra i più suggestivi della costa campana – afferma Francesco Maisto presidente dell’Ente Parco – è un importante risultato raggiunto grazie alla sinergia istituzionale con sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e alla sensibilità dell’assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola. Questo è un passo significativo non solo per restituire alla fruizione turistica responsabile un ecosistema unico al mondo, ma anche per creare, su area vasta, un modello condiviso per la gestione sostenibile di attività antropiche compatibili su territori di grande pregio ambientale”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.