AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Concerto al Tempio di Venere, Della Ragione: “Agli attacchi criminali rispondiamo con la cultura”

Venerdì 7 Luglio si terrà un concerto pubblico al Tempio di Venere sul porto di Baia a Bacoli. “Rispondiamo agli attacchi criminali con la cultura”, dichiara il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione

E così continua Della Ragione: “Rispondiamo con la musica d’orchestra, alla bomba fatta esplodere da criminali, la scorsa notte, all’ingresso del porto di Baia. Volevano distruggere la telecamera della ZTL. Con 3 episodi criminali, in appena 40 giorni. Hanno fatto esplodere anche un ordigno. Un fatto gravissimo. Ai delinquenti, rispondiamo con la bellezza”. 

“Venerdì alle ore 19:30, partiremo dalla piazza di Baia, Piazza Enzo Rigatti. Inaugureremo il murales realizzata da una nota artista di strada della Colombia. Da lì, faremo una passeggiata sul Porto di Baia. Raggiungeremo il Tempio di Venere. Nell’area pedonale. Qui, si terrà un meraviglioso concerto di musica d’orchestra, diretto dal maestro Giuseppe Carannante”, aggiunge il sindaco di Bacoli

E, conclude Della Ragione: “Saremo tutti presenti. Istituzioni e cittadini. Associazioni, turisti e residenti. Viviamo la nostra ZTL! Viviamo insieme il Porto di Baia! Ci vediamo Venerdì, ore 19:30. Il murale ritrae scene di bagnanti che ricordano l’uso che si faceva di questi luoghi nell’antichità. Utilizza i simboli della dea Diana come la luna, l’arco e le frecce, rappresentando la caccia ai diversi animali selvatici in cerca di prede, aggiungendo tensione a una scena piena di quiete”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.