AttualitàBacoliComuni Flegrei

La città di Bacoli diventa “Comune Italiano Ambasciatore d’eccellenza”

Il Comune di Bacoli è stato scelto come “Comune Italiano Ambasciatore d’eccellenza”. Il riconoscimento è avvenuto, principalmente, in seguito alla trasformazione di Villa Ferretti, questo, un bene confiscato alla criminalità e fatto diventare centro universitario nonché posto culturale.

Il titolo ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Interno, del Ministero del Turismo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero delle Imprese, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Bacoli diventa cosi uno dei primi Comuni d’Italia.

“Siamo Ambasciatori Nazionali. Ed è davvero emozionante. Perché sappiamo tutti da dove siamo partiti. E dove siamo proiettati. Abbiamo raccolto un paese in dissesto, nel pieno del fallimento. Oggi, diventa ancor di più eccellenza nazionale”, fa sapere il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.