BACOLI| Il Ponte di Casevecchie è pericolante: il sindaco ordina la chiusura di una corsia
A seguito di segnalazioni è stata rilevata la pericolosità e lo stato di precarietà del ponte di Casevecchie sul lago Miseno. Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha così ordinato la chiusura al traffico di una delle due corsie per interventi urgenti di messa in sicurezza.
Con l’ordinanza n.81 del 21.06.2023 (leggi qui) il sindaco Della Ragione ha stabilito il senso unico sul ponte di attraversamento della foce su via Miseno in seguito all’apertura di una buca sul manto stradale.
Per poter effettuare i lavori sulla strada del ponte che porta alle spiagge di Miseno-Miliscola è necessario chiudere alternativamente una corsia dell’attraversamento. La restante carreggiata, invece, sarà limitata al traffico dei mezzi di massa massima non superiore alle 3,5 tonnellate.
La decisione del sindaco di Bacoli ha creato molto malumore e dissenso tra i residenti bacolesi che temono ulteriore caos e disagi dovuti al traffico, anche dopo la decisione di chiudere i parcheggi di Miseno–Miliscola alle 17.
“Non bastano cantieri aperti ovunque? E’ caos totale nel weekend”, dice preoccupato un residente. E ancora: “Questa città è diventata un incubo per il traffico. Siamo stanchi di questa situazione”, afferma un altro cittadino. “Un duro attacco al turismo bacolese”, scrive un altro ancora. E pensare che l’estate è appena iniziata.