AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Cani trovano casa: dimezzato il numero di quelli chiusi in canile

L’avvicinarsi del periodo di Pasqua porta serenità anche agli amici a quattro zampe, che, a loro volta, ne doneranno ancora di più alle famiglie che se ne prenderanno cura. Si svuotano infatti i canili di Bacoli, con conseguenze importanti sia per la salute degli animali, che per le casse del Municipio.

Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, ha annunciato sui social che il numero di cani rinchiusi in canile a Bacoli si è più che dimezzato: da 38 rinchiusi, si è passati a 18, che, si spera, troveranno sistemazione altrettanto velocemente. Sono stati adottati da famiglie in tutta Italia, anche grazie all’aiuto delle associazioni “Fata” e “Dacci una zampa: insieme si può”.

Una sistemazione che incide positivamente anche sulla spesa del Comune di Bacoli, che passa da 30mila a 13mila euro. Lo ha annunciato lo stesso sindaco, con la promessa che la parte risparmiata sarà reinvestita per l’istituzione di nuove aree freedog.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.