AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Bacoli aderisce a “Sindaci in contatto 2.0″: i cittadini saranno avvertiti in caso di terremoti 

Nell’ambito delle iniziative sul rischio bradisismico il comune di Bacoli ha aderito a “Sindaci in contatto 2.0”, una piattaforma in grado di tenere aggiornati i cittadini in tempo reale sui terremoti ma non solo, già attiva in altri comuni come Napoli.

Il sindaco telefonerà ai cittadini in caso di emergenza su numeri fissi e registrati, come se chiamasse tutti nello stesso istante; inoltre ogni volta che il primo cittadino avrà una comunicazione da fare invierà un sms o whatsapp. 

Per iscriversi alla piattaforma “Sindaci in contatto 2.0” basta compilare il form sul sito www.bacoli.sindacincontatto.it. “Partiremo da subito perché come vi ho detto lavoriamo per voi, siamo al vostro fianco soprattutto nei momenti di maggior difficoltà”, afferma il sindaco bacolese Josi Della Ragione

È il primo atto per migliorare la comunicazione tra istituzioni e cittadini. Anche sul fronte bradisismo. È una grande opportunità che mettiamo a disposizione della popolazione. Vogliamo che tutti i cittadini siano sempre informati in questo periodo storico di bradisismo. Questo strumento mi aiuterà a informarvi e a dirvi la verità in ogni luogo vi troviate”, aggiunge il sindaco.

Continuano gli incontri sul bradisismo. Domani, venerdì 13 ottobre alle ore 11 nell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano presenzieranno alla riunione tecnico-operativa con i sindaci dell’area flegrea e con le istituzioni deputate all’attuazione delle misure urgenti di prevenzione sul rischio sismico.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.