AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| 65enne colpito da arresto cardiaco: salvo grazie alle manovre salvavita e all’intervento del 118

Dopo la vita salvata ad un anziano signore, vittima venerdì mattina in via Artiaco di un infarto miocardico acuto, i sanitari del 118 di Pozzuoli riescono a mettere in salvo un 65enne colpito da un arresto cardiaco. A raccontare l’episodio è “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Il tutto è accaduto ieri sera intorno alle ore 23 nel quartiere di Monterusciello, quando la centrale operativa del 118 viene contattata dal figlio dell’uomo. Da quel momento parte la macchina operativa dei soccorsi.

Prima il figlio del 65enne viene guidato, telefonicamente, dall’infermiere della centrale nell’esecuzione delle manovre salvavita. Subito dopo, l’arrivo dell’ambulanza India e dell’automedica, fanno il resto, con il paziente che riprende ritmo e respiro.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.