POZZUOLI| Colpito da un infarto, 60enne salvato dai medici del 118
Buone notizie arrivano da Pozzuoli dove questa mattina i medici del 118 hanno salvato la vita a un uomo colto da infarto. Alle ore 10:26 l’ambulanza Pozzuoli 01 e l’automedica di Varcaturo sono state allertate per “dolore toracico” in un uomo 60enne a via Artiaco nella zona “alta” di Pozzuoli.
In pochi minuti i sanitari sono giunti sul posto. L’ambulanza India ha effettuato l’elettrocardiogramma e da subito è comparso uno Stemi, infarto miocardico acuto. Il medico ha così messo in atto tutta la terapia come da protocollo.
Il paziente è poi stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. L’uomo è stato salvato. A raccontarlo con orgoglio è “Nessuno Tocchi Ippocrate”: “Rapidità, efficienza e professionalità, questo è il 118 della Napoli 2! Paziente salvo! Complimenti a Pozzuoli 01 e Varcaturo Auto che come sempre, come tutti gli equipaggi della Napoli 2, hanno fatto la differenza tra la vita e la morte, preservando con tutte le forze la vita”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.