AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Colpito da un infarto, 60enne salvato dai medici del 118

Buone notizie arrivano da Pozzuoli dove questa mattina i medici del 118 hanno salvato la vita a un uomo colto da infarto. Alle ore 10:26 l’ambulanza Pozzuoli 01 e l’automedica di Varcaturo sono state allertate per “dolore toracico” in un uomo 60enne a via Artiaco nella zona “alta” di Pozzuoli.

In pochi minuti i sanitari sono giunti sul posto. L’ambulanza India ha effettuato l’elettrocardiogramma e da subito è comparso uno Stemi, infarto miocardico acuto. Il medico ha così messo in atto tutta la terapia come da protocollo.

Il paziente è poi stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. L’uomo è stato salvato. A raccontarlo con orgoglio è “Nessuno Tocchi Ippocrate”: “Rapidità, efficienza e professionalità, questo è il 118 della Napoli 2! Paziente salvo! Complimenti a Pozzuoli 01 e Varcaturo Auto che come sempre, come tutti gli equipaggi della Napoli 2, hanno fatto la differenza tra la vita e la morte, preservando con tutte le forze la vita”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.