Comuni FlegreiCronaca

Anziana si perde tra i sentieri del Monte Epomeo: ritrovata dai Carabinieri

E’ pomeriggio e lei ha 72 anni, è uscita di casa per una passeggiata ma non è più tornata. Ore di apprensione a Ischia per una famiglia del posto. L’anziana aveva lasciato la propria abitazione per approfittare di un po’ di refrigerio nei sentieri del Monte Epomeo ma quando il sole è calato non ha fatto rientro. Il marito, 78enne, si presenta di notte nella stazione dei carabinieri di Ischia per chiedere aiuto.

La “macchina delle ricerche” parte immediatamente e i militari di Ischia e di Barano insieme ai colleghi forestali di Casamicciola rastrellano tutti i sentieri del bosco con la preziosa collaborazione della protezione civile e di alcuni volontari del luogo.

L’apprensione è tanta anche perché la 72enne ha dei problemi di salute. Le ricerche continuano e si focalizzano nell’ultima posizione individuata sul cellulare della donna dalla centrale operativa dei carabinieri di Napoli. Alla fine il ritrovamento, sono circa le 02.00 quando i Carabinieri forestali di Casamicciola Terme trovano la donna che vagava disorientata. La signora fortunatamente sta bene ed è stata affidata ai familiari.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.