AttualitàBacoliComuni Flegrei

L’antica Roma torna a Bacoli: due giorni di festa tra gladiatori e centurioni 

Nel weekend appena trascorso Bacoli si è trasformata nell’antica Roma tra sfilate di cavalieri e centurioni, combattimenti tra gladiatori e antiche danze per la più grande rievocazione storica mai avvenuta in città.

In centinaia hanno accolto oltre 80 figuranti che hanno rievocato la Classis Praetoria Misenensis, la più importante flotta militare romana presente nel Mediterraneo occidentale, proprio a Miseno. “Lo abbiamo fortemente voluto per riscoprire la figura di Plinio il Vecchio, a 2000 anni dalla sua nascita”, ha affermato il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

E aggiunge Della Ragione: “Sono stati due giorni di grande festa. Per la gioia di bambini e famiglie. Centro Storico, Villa Comunale e Villa Ferretti hanno fatto il pieno di entusiasmo. Nel Parco Peppino Impastato, abbiamo potuto scoprire la meraviglia dell’accampamento imperiale. Senatori, gladiatori, vestali, centurioni. In un luogo magnifico. Affacciato sulla città sommersa di Baia”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.