AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo Piano

Allerta meteo domani, venerdì 3 novembre: scuole chiuse a Pozzuoli e Monte di Procida 

Nella giornata di domani, venerdì 3 novembre, la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo arancione per piogge e forti temporali, valida dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre. Per tale motivo il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha ordinato la chiusura di tutte le scuole. 

Con l’ordinanza del sindaco N.205 del 2.11.2023 (clicca qui) il primo cittadino di Pozzuoli ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compreso gli asili nido. Resteranno chiusi anche il cimitero comunale, la pista ciclabile di Monterusciello e i parchi pubblici cittadini ovvero Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne, per “avverse condizioni atmosferiche per il giorno 3 novembre”, si legge nell’ordinanza.

In previsione dell’allerta meteo arancione a Pozzuoli la chiusura di tutte le scuole avviene per “limitare la circolazione dei mezzi, privati o pubblici, per il trasporto dei minori verso e dalle scuole”; oltre alla chiusura dei parchi pubblici è stata disposta dal sindaco Manzoni anche quella delle aree destinate allo sgambamento dei cani;

Il Comune di Pozzuoli raccomanda alla popolazione di “prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni”.

Infine di “assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento. Evitare gli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario”.

Nella giornata di domani, venerdì 3 novembre, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, saranno chiuse anche nel Comune di Monte di Procida: è quanto disposto dal Sub Commissario Vicario, Dott. Vincenzo Chietti, con l’ordinanza N.10 del 2.11.2023.

Inoltre il Sub Commissario Vicario Chietti ha disposto la chiusura del Cimitero comunale; dell’area Scirocco in località Acquamorta; del “Parco del Benessere” e aree verdi; il rafforzamento dell’attenzione sui punti critici del territorio e l’adozione di ogni ulteriore e più opportuna cautela a tutela della pubblica e privata incolumità.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.