Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Canale ostruito e allagamenti in via Madonna del Pantano, Mercurio: “Sperare in una veloce risoluzione”

Crescono i disagi in via Madonna del Pantano tra Giugliano in Campania e Pozzuoli, con l’arrivo delle piogge che causano continui allagamenti dovuti all’ostruzione dei canali.

La strada diventa inaccessibile ed è un reale pericolo per gli automobilisti che rischiano ogni giorno di rimanere bloccati con le proprie auto. La Regione Campania sta proseguendo con le operazioni di disostruzione del collettore, per garantire il funzionamento del tratto della rete di drenaggio urbano.

Ci si è resi conto che il collettore principale che va al depuratore e parte da via Madonna del Pantano del sollevamento Camaldoli è in parte ostruito perché dalla piana di Quarto arrivano grosse quantità di detriti che ostruiscono il canale e questo non fa defluire l’acqua”, a parlare è Umberto Mercurio presidente di “Licola Mare Pulito”.

“Via Madonna del Pantano – continua l’attivista – è la diretta conseguenza dell’acqua che non riesce a defluire, il collettore ha ceduto in un paio di punti in cui si fanno fuoriuscire i reflui. Sono state impiantate delle pompe in modo tale che aspirino quei liquidi e li rimandino al depuratore”.

In conclusione, dichiara Mercurio: “E’ una situazione che bisogna risolvere e la Regione su questo si è mossa tempestivamente ma il problema è grosso e quindi dobbiamo sperare in una breve risoluzione. Una volta che hanno disostruito e le condotte risultano libere devono mettere in atto una video ispezione lungo tutta la condotta di circa 2 km, da via Madonna del Pantano al depuratore, per verificare dov’è collassata”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.