Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Vigili presi a pugni e sputi dai parcheggiatori abusivi: arrestato un pregiudicato

I caschi bianchi, presenti per il controllo del territorio e per regolare l’affluenza veicolare verso i lidi e contrastare attività illecite come quella dei parcheggiatori abusivi, sono stati bersaglio di due uomini arrivati sul posto a bordo di una moto per impedire agli agenti, con violenza, di svolgere il proprio lavoro. Le pattuglie della municipale erano intervenute in particolare per tutelare gli automobilisti a cui alcuni uomini stavano chiedendo soldi per consentire il parcheggio su suolo comunale ed evitare soste selvagge a danno della circolazione. 

Durante l’operazione sono arrivati due soggetti a bordo di un motoveicolo con l’intenzione di controllare il parcheggio di un’area ancora scoperta. Gli agenti li hanno immediatamente allontanati. I due uomini da subito hanno inveito contro i poliziotti municipali, tentando di intimorirli, per poi proseguire con insulti, sputi e infine aggressione fisica che ha costretto uno degli uomini in divisa al soccorso da parte del 118.

I due assalitori, pregiudicati con numerosi precedenti penali, si sono dati alla fuga. La Polizia municipale li ha però rintracciati, grazie ad un’accurata e veloce attività investigativa. L’uomo che ha sferrato i pugni (O.A. classe 2003) è stato ritrovato presso la propria abitazione ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e domani, lunedì, sarà processato per direttissima. L’altro (C.A classe 91) è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Esprimo la mia ferma condanna per quanto accaduto e la mia piena e convinta vicinanza agli agenti vittime dell’aggressione – ha dichiarato il primo cittadino, Luigi Manzoni -. La polizia municipale è uno dei fiori all’occhiello della città, sempre in prima linea per l’assistenza alla cittadinanza e per la sicurezza del territorio. Non faremo passi indietro nella lotta all”illegalità e alla violenza.”

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.