AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Afa e primi blackout a Pozzuoli: è allarme condizionatori per l’emergenza caldo 

L’intera città di Pozzuoli dalla zona “bassa” a quella “alta” questa notte è stata colpita dal primo blackout estivo. Diverse aree della cittadina flegrea sono rimaste senza energia elettrica per intere ore, dalle 20 circa di ieri sera fino a tarda notte.

Ma il problema non si è risolto, poiché anche questa mattina molte attività commerciali del centro storico di Pozzuoli sono al buio, senza corrente elettrica e senza Internet. “E’ impossibile lavorare in queste condizioni. Siamo costretti a chiudere”, fa sapere un commerciante.

“Il black out ha danneggiato tutta la nostra merce che era nei frigoriferi. Ora dobbiamo soltanto gettarli via”, dice un altro. “Siamo senza internet da ieri sera e dobbiamo limitare i servizi ai clienti. A chi dobbiamo appellarci?”, si chiedono in molti. 

Ma i disagi causati dal blackout hanno interessato anche altri comuni flegrei come Quarto e Bacoli rimasti senza energia elettrica fin dal primo pomeriggio di ieri. La maggior parte ha puntato il dito contro l’uso dei condizionatori, aumentato proprio in questi giorni a causa dell’ondata di calore che si è abbattuta su tutto il Paese, con temperature che sfiorano i 38 gradi.

Il consumo di energia elettrica inizia così a schizzare verso l’alto fino ad arrivare al punto di rottura causando dei blackout improvvisi. Dunque, è probabile che la situazione si ripeta anche nei prossimi giorni. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.