Area MetropolitanaAttualità

“Viaggi sulla metro tutto l’anno a 2 euro”, ma è una truffa: la denuncia dell’Anm

In questi giorni sta circolando sui social la “Carta per 12 mesi di viaggi gratuiti in metropolitana a 2 euro”, con tanto di marchio “Naples Pass” e l’immagine della Linea 1 della metro gestita da Anm. Ma è tutta una truffa.

La fake news è stata lanciata da una pagina Facebook, rivelatasi poi finta, dal nome “Metropolitana di Napoli”. Sulla pagina fake si legge: “A causa dell’aumento dei prezzi per le Naples Pass, Metropolitana di Napoli e Naples Pass stanno lanciando una promozione per sostenere il pubblico. Ottieni la tua carta per 2 euro! Segui il link”.

Se leggiamo i commenti notiamo che gli unici “promotori” di questo abbonamento sono profili fake che dicono di aver acquistato la card e che tutto è andato a buon fine. Un chiaro tentativo di truffa. L’azienda del trasporto pubblico di Napoli ha denunciato l’accaduto alla polizia postale. Fa così sapere l’Anm

Anm mette in guardia la sua clientela dalla truffa che si sta diffondendo in questi giorni su Facebook. Una pagina fake denominata “Metropolitana di Napoli”  promuove un abbonamento annuale a 2 euro alla metropolitana tramite la card Naples Pass. Anm è totalmente estranea a questa iniziativa. Anche UnicoCampania ha dichiarato in una nota che si tratta di un falso. Tutte le iniziative legate al trasporto pubblico vengono promosse sulle pagine e sui siti ufficiali del Consorzio e delle Aziende di trasporto”.

All’avviso Anm si accoda il Comune di Napoli: “Da alcuni giorni è in corso un tentativo di truffa che si sta diffondendo attraverso una pagina fake su Facebook denominata “Metropolitana di Napoli”. Si tratta di una offerta ingannevole che promette un intero anno di viaggi in metropolitana al costo di 2 euro. 

Aggiunge il Comune: “Un analogo tentativo di truffa è stato già portato avanti, con modalità simili, a Milano e a Roma. Il Consorzio Unico Campania ha precisato, attraverso il proprio sito web, che questa iniziativa è falsa. Vi invitiamo a consultare sempre le fonti ufficiali per verificare la veridicità delle informazioni reperite su altri canali”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.