AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Abbattimento di “Vincenzo a Mare”: da lunedì partono i lavori

Inizieranno la prossima settimana i lavori che porteranno all’abbattimento della struttura di “Vincenzo a Mare”, l’ecomostro in cemento armato situato sul lungomare di via Napoli e il cui nome rievoca quello che fu uno dei più famosi ristoranti puteolani.

Un passaggio importante in questa direzione era stato fatto nello scorso mese di settembre quando, con la pubblicazione del decreto di esproprio, l’ente di via Tito Livio acquisiva definitivamente il diritto di proprietà dell’unità immobiliare presente da oltre quarant’anni ai piedi del Rione Terra.

Da qui, poi, la gara per l’aggiudicazione dei lavori, affidati ad un’azienda di Ciampino. Una telenovela quella riguardante “Vincenzo a Mare”, che nel giro di qualche settimana vedrà la sua conclusione con l’abbattimento del rudere che deturpa, da decenni, il lungomare di Pozzuoli. L’area in questione sarà poi riqualificata con la creazione di una piazza, che rappresenterà il giusto collegamento tra il lungomare Pertini e la passeggiata conosciuta come “dietro ai blocchi”.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.