AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

A palazzo Migliaresi si presenta “U Preincipe creiateure”: l’opera in dialetto puteolano di Luigi Di Razza

Sarà presentato sabato 16 aprile alle ore 17:30 a palazzo Migliaresi al Rione Terra, il libro dal titolo “U Preincipe creiateure“, scritto da Luigi Di Razza ed edito da Il Punto di Partenza, con la prefazione dell’attore e comico Nando Paone. Un’opera tutta made in Campi Flegrei quella realizzata dal poliedrico Luigi Di Razza, noto a Pozzuoli e dintorni per i suoi esilaranti sketch in dialetto puteolano.

Ed è proprio il puteolano, il protagonista principale del libro scritto da Di Razza. Si tratta, infatti, della traduzione in puteolano de “Il Piccolo principe”, di Antoine de Saint-Exupéry. “È uno dei libri più tradotti al mondo e ho deciso di tradurlo in puteolano poiché è uno dei libri che ha segnato la mia infanzia e a cui tengo particolarmente – ci dice Luigi. Un modo per omaggiare la mia terra e le mie origini, per tenere vivo il dialetto puteolano che con il passare degli anni è parlato sempre meno“.

L’evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli, vedrà la partecipazione dell’assessore alla cultura Stefania De Fraia, con alcune letture eseguite dall’autore del libro e da Andrea Tartaglia. Libro che può essere prenotato sul sito www.luigidirazza.net o tramite email all’indirizzo [email protected].

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.