AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

A palazzo Migliaresi si presenta “U Preincipe creiateure”: l’opera in dialetto puteolano di Luigi Di Razza

Sarà presentato sabato 16 aprile alle ore 17:30 a palazzo Migliaresi al Rione Terra, il libro dal titolo “U Preincipe creiateure“, scritto da Luigi Di Razza ed edito da Il Punto di Partenza, con la prefazione dell’attore e comico Nando Paone. Un’opera tutta made in Campi Flegrei quella realizzata dal poliedrico Luigi Di Razza, noto a Pozzuoli e dintorni per i suoi esilaranti sketch in dialetto puteolano.

Ed è proprio il puteolano, il protagonista principale del libro scritto da Di Razza. Si tratta, infatti, della traduzione in puteolano de “Il Piccolo principe”, di Antoine de Saint-Exupéry. “È uno dei libri più tradotti al mondo e ho deciso di tradurlo in puteolano poiché è uno dei libri che ha segnato la mia infanzia e a cui tengo particolarmente – ci dice Luigi. Un modo per omaggiare la mia terra e le mie origini, per tenere vivo il dialetto puteolano che con il passare degli anni è parlato sempre meno“.

L’evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli, vedrà la partecipazione dell’assessore alla cultura Stefania De Fraia, con alcune letture eseguite dall’autore del libro e da Andrea Tartaglia. Libro che può essere prenotato sul sito www.luigidirazza.net o tramite email all’indirizzo [email protected].


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.