Sport

Salerno fa suo il derby contro Pozzuoli

Orfana del capitano Savoldelli, vittima di un infortunio nell’ultima seduta di alleggerimento, la Virtus Bava Pozzuoli esce sconfitta dal derby contro i cugini della Virtus Arechi Salerno. Una partita che i ragazzi guidati da coach Mariano Gentile hanno tenuto viva fino alla fine nonostante l’importante assenza.

I puteolani hanno però sbagliato molto al tiro sia dal perimetro che dalla lunetta, e alla fine ha prevalso l’esperienza di Salerno. E’ Valentini per i padroni di casa a realizzare il primo canestro con la tripla di Caresta che ribalta subito il risultato. Pozzuoli riesce a stare incollata agli avversari che solo alla fine del primo periodo raggiungono il +11 (25-14 al 9′) con due liberi di Mennella. I padroni di casa si affidano soprattutto a Rossi che realizza il +15 al 12′ (31-15). I flegrei però non ne fanno una piega e cercano di ritornare in gara con Bordi (31-22 al 14′). Nella seconda parte del secondo quarto Salerno sospinta ancora da Valentini chiude a +17 a metà partita (41-24). Coach Gentile negli spogliatoi striglia a dovere i suoi ma i padroni di casa aumentano ancora il vantaggio con una tripla di Cardillo al 27′ (57-35). Gara finita? Assolutamente no. Break di 16-3 per Pozzuoli che si porta sul -9 al 34′ (60-51) con due liberi di Mavric. Nel finale però dopo aver speso tanto ai flegrei manca la lucidità necessaria e costano caro purtroppo una palla persa di Caresta in attacco e tre tiri liberi consecutivi di Birra. Tutto oro colato per Salerno che gestisce il vantaggio e vince. I puteolani sono ora attesi dalla trasferta di sabato in casa di Cassino.

VIRTUS ARECHI SALERNO-VIRTUS BAVA POZZUOLI 76-61
VIRTUS ARECHI SALERNO: Rossi 4, Peluso ne, Maggio 2, Beatrice, De Fabritiis 13, D’Amico ne, Mennella 9, Valentini 21, Gallo 11, Venga ne, Cardillo 16, Caiazza ne. All. Parrillo
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 10, Gaye, Mehmedoviq 6, Kushckev 5, Lurini, Mavric 10, Caresta 14, Birra 9, Bordi 7, Spinelli. All. Gentile
ARBITRI: Bianchi di Riccione e Foschini di Russi

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.