CronacaPrimo Piano

Truffe informatiche a Varcaturo: denunciati marito e moglie

A Varcaturo i Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno effettuato un servizio a largo raggio con diverse perquisizioni. Durante le operazioni i militari della locale stazione hanno perquisito l’abitazione di 2 coniugi di 30 e 32 anni già noti alle forze dell’ordine per reati di truffa. 

Con i 2 anche un altro uomo, ha 42 anni e gli stessi “precedenti”. Rinvenuta e sequestrata una valigia con all’interno 4 personal computer, 15 smartphone, 7 telefoni cellulari e 55 sim di vari gestori telefonici.

Materiale informatico e non solo: tanti i documenti. Trovate e sequestrate 23 patenti di guida e 24 tessere sanitarie verosimilmente false, 1 carta di identità ed 1 tessera sanitaria intestate ad 1 extracomunitario e 1 carta di identità ed una tessera sanitaria risultate rubate.

La perquisizione è andata avanti e con lei anche i sequestri: 30 le carte prepagate rinvenute e numerosi i quaderni e i block notes con all’interno diversi appunti.

I tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso. Spetterà ai carabinieri una lunga e complessa indagine per analizzare e studiare tutto il materiale sequestrato; ingredienti tipici per ipotizzare la commissione di molteplici truffe o il tentativo di effettuarne.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.