AttualitàIn Evidenza

All’Auditorium Porta del Parco la presentazione del libro “Bagnoli. Passato, Presente e Futuro”

Domenica 2 aprile alle ore 10:30 sarà presentato il libro “Bagnoli. Passato, Presente e Futuro” all’Auditorium La Porta del Parco a Bagnoli, in via Diocleziano. Il libro è a cura del giornalista Massimiliano Bonardi. 

“Bagnoli. Passato, Presente e Futuro” esplora e racconta la terra di Bagnoli, con oltre trent’anni di promesse non mantenute, illusioni, speranze e delusioni per i residenti. Un paesaggio tra i più belli del golfo di Napoli. 

Antica sede di villeggiatura dei romani, Bagnoli negli anni è stata devastata e inquinata, oggi impraticabile. Vigile su questa situazione da anni è l’Arci Mare Bagnoli che ha operato e opera ancora sul territorio in maniera continua. 

A moderare l’evento sarà il giornalista Marco Demarco. Intervengono Dino Falconio, subcommissario alle bonifiche, Rosanna Purchia assessore alla cultura del Comune di Torino, Tina Santillo, Docente dell’Università Federico II.

Giuseppe Esposito e Massimo Calò di Arci Mare Bagnoli. Inoltre, saranno presenti anche Mario Marotta editore e Anna Copertino giornalista. Tra i partecipanti Carmine Sangiovanni Presidente della X Municipalità e il giornalista Salvatore Calise

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.