AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Campi Flegrei, al via la terza edizione del Premio “Corto Flegreo”

Al via la terza edizione del Premio “Corto Flegreo”, concorso di cortometraggi ambientato nei Campi Flegrei col patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana.

La manifestazione è promossa in partnership con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei e col Parco Regionale dei Campi Flegrei, nonché col patrocinio dei Comuni dell’area flegrea che offrono l’accesso a location uniche.

Tra queste, i siti archeologici e naturalistici della terra flegrea: “Pronti a trasformarsi in esclusivo set cinematografici per girare tutte o alcune scene dei lavori in gara”, annunciano gli organizzatori della manifestazione. 

ll termine per le iscrizioni è il 30 giugno mentre la data ultima per presentare il proprio cortometraggio è il primo settembre. Informazioni, notizie, bando e domanda di iscrizione sono sul sito www.cortoflegreo.it.

 L’ideatrice, l’avvocato Maria Grazia Siciliano, presidente di Liberass aps, organizzatrice e coordinatrice del Festival, ha annunciato due novità di quest’anno: la prima è relativa al concorso “I Cortissimi”, con i video partecipanti realizzati anche tramite smartphone, della durata di 3 minuti e che devono avere due opzioni come tema, il Mistero e il Terremoto.

La seconda riguarda l’invito rivolto ai concorrenti fuori regione, che saranno ospitati (in formula B&B) per girare le scene del loro cortometraggio, grazie al protocollo di intesa con Campi Flegrei Active

Nel programma ci saranno due eventi pubblici: la serata per la proiezione dei cortometraggi finalisti e quella di premiazione. A settembre saranno pubblicate e rese note date e location, nonché saranno annunciati gli artisti e i personaggi presenti insieme col nome del vincitore. 

La giuria, con la direzione dello storico del Cinema, Giuseppe Borrone, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Francesco Paolantoni, Adele Pandolfi e Carlo Luglio.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.