AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| WiAutomation, eccellenza flegrea in crescita

A Monte di Procida, la società di automazione WiAutomation che adopera attraverso le piattaforme e-commerce si rivela un’azienda tra le eccellenze flegree e campane che colleziona successi giorno dopo giorno, rientrando tra i leader in crescita del 2024.

La società nacque nel 2016 dall’incontro tra i fratelli Luca e Fulvio Coppola con l’amico Porfirio Parascandola Ladonea. Nel 2022 la società ha raggiunto il fatturato di 81 milioni di euro, diventando una delle realtà campane maggiormente in crescita e con nuovi obiettivi da superare.

Wiautomation commercializza attraverso i sui suoi siti web, altamente competitivi, componenti elettronici industriali, offrendo, inoltre, soluzioni tecniche ed efficienti per il settore industriale e navale.

L’azienda, oggi, vanta di un staff composto da 70 dipendenti, un magazzino in cui si gestiscono circa 1 milione di prodotti appartenenti a più di 100 marchi e 45.000 clienti sparsi in tutto il mondo. Un risultato strabiliante ottenuto in poco più di otto anni di lavoro portato avanti con costanza e determinazione.

La società negli anni ha ottenuto il “Premio Netcomm B2B” e il premio “Leader in crescita 2023” con Il Sole 24 Ore. Wiautomation dispone di un ottimo team multilingue, infatti, sommando tutte le diverse conoscenze dei ragazzi si parlano più di dieci lingue.

Wiautomation oggi è presente in più di 100 paesi nel mondo, non per altro, la Pwc ha certificato il loro bilancio riconoscendola come una delle migliori aziende rientrate nella top 50. Tra i clienti più in voga della società ci sono: Red Bull, AMG, Coca Cola, Tesla, Shell V Power ed altri.

“Gli obiettivi di breve periodo da raggiungere nel 2024 riguardano: l’apertura di una branch nel settore extra Ue mentre per quanto riguarda la crescita orizzontale dei prodotti commercializzati c’è l’intento di ampliare il nostro catalogo prodotti fino ad un milione. C’è, inoltre, l’intento di aumentare lo stock di magazzino per arrivare ad un minimo di quantità presente che sono pari al 10% del catalogo commercializzato e acquisire delle società attive nel settore di riparazione ai prodotti in modo da garantire una crescita verticale e offrire ai nostri clienti una linea di business aggiuntiva – spiega Guido Gaudioso, CFO della società – Un altro particolare fondamentale in cui si è fondato il successo dell’azienda è proprio il fatto che la società sia nata totalmente digital”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.