POZZUOLI| 117mila euro a sostegno delle famiglie, voucher per la mensa della Scuola primaria
Il Comune di Pozzuoli ha stanziato un voucher a sostegno delle famiglie degli alunni della Scuola primaria, per evitare l’aumento dei ticket mensa. Si tratta di un finanziamento di 117mila euro a favore di circa 450 ragazzi che usufruiscono della refezione scolastica.
L’importo del ticket a carico delle famiglie rimarrà invariato anche quest’anno, e la differenza di circa 1 euro a pasto sarà corrisposta dal Comune, che assicurerà una migliore qualità degli alimenti e delle preparazioni.
“Una scelta in linea con principi importanti: il tempo pieno ha un enorme valore pedagogico, ha un impatto sull’occupazione e consente alle famiglie di gestire in modo più funzionale i tempi di vita e di lavoro”, afferma il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
Per la Scuola primaria, secondo quanto annuncia il primo cittadino, il servizio partirà quando saranno perfezionate le procedure di convenzione tra i singoli istituti scolastici e l’azienda. “L’amministrazione continuerà – afferma Manzoni – a garantire anche ai bambini della primaria un piano alimentare vidimato ASL”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.