AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| “Volare nei Campi Flegrei”, kermesse conclusiva del progetto per gli Over 65

A Bacoli sta giungendo a termine un progetto che dà continuità alla precedente esperienza svolta con gli Over 65 denominato “Volare nei Campi Flegrei – Condividere il benessere della salute con alimentazione, ambiente, artigianato e storia”.

L’idea di continuità nacque dalla notizia che i quattro Centri Anziani esistenti della città di Bacoli (Bacoli CentroCappellaFusaroBaia) sarebbero diventati Centri polivalenti/polifunzionale.

Il progetto fu promosso dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione assistito dall’assessore Lucia Basciano e dalla consigliera Carmela Anzalone, con la partecipazione collaborativa dei neo presidenti dei Centri.

Il progetto ha coinvolto gli anziani in attività ricreative e di socializzazione per migliorare il benessere psicofisico della persona. Con momenti di aggregazione, attraverso incontri ed attività informative/formative con occasioni di svago, di cultura e conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente anche attraverso slide e brevi filmati.

I temi trattati riguardano dalla psicologia e sociologia al nutrizionismo, all’ambiente, alla storiografia del territorio, alla sicurezza in casa e strada, allo svago con fotografia, ballo, ginnastica, ceramica, pittura, artigianato in pelle. 

Il tutto grazie ai soci volontari dell’associazione. Questa parte progettuale chiuderà con una kermesse il 12 aprile dalle ore 11 presso il Centro polifunzionale di Bacoli centro.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.