AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Terremoto nei Campi Flegrei, domani i sindaci flegrei in audizione alla Camera

Dopo i continui sciami sismici nei Campi Flegrei, culminati con la scossa di magnitudo maggiore 4.2 del 27 settembre, domani mercoledì 4 ottobre alle ore 9 ci sarà un incontro a Roma in Commissione ambiente della Camera con i 7 sindaci flegrei della zona rossa della caldera.

I sindaci di Pozzuoli, Gigi Manzoni, Quarto Antonio Sabino, Bacoli Josi Della Ragione, Monte di Procida Peppe Pugliese, Giugliano Nicola Pirozzi e Marano Matteo Morra terranno un’audizione informale a Montecitorio sulle questioni riguardanti il fenomeno del bradisismo e del rischio sismico nei Campi Flegrei. Alle ore 9 e 30 l’incontro con il sindaco della Città metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi

I primi cittadini della zona flegrea faranno il quadro della situazione attuale alla Camera e prospetteranno le situazioni attuabili nell’ottica di un intervento legislativo. Questa mattina invece si sta tenendo un vertice della Commissione Grandi Rischi sulla sicurezza nei Campi Flegrei: allo studio i piani di evacuazione. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.