BACOLI| Rafforzata la videosorveglianza contro i “furbetti” dei rifiuti
A Bacoli è caccia ai “furbetti” dei rifiuti che scaricano immondizia in strada e ai vandali che sfregiano i beni della città. Il Comune ha fatto installare 10 nuove telecamere di videosorveglianza da Piazza Enzo Rigatti a Baia a via Spiaggia Romana, per una maggiore sicurezza.
“È partita la nuova videosorveglianza! Abbiamo appena attivato 10 telecamere nella nostra città. Così Bacoli sarà più sicura. Dalla Piazza di Baia a via Spiaggia Romana. Per sanzionare chi scarica rifiuti in strada. Per monitorare la movida. Per tutelare da vandali i nostri tesori. Soprattutto, per garantire più sicurezza ai nostri cittadini e ai tanti turisti”, così il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione ha annunciato la notizia.
Non solo l’attivazione delle telecamere, è fondamentale il monitoraggio e la manutenzione: “Non c’è solo l’allestimento di nuove telecamere in tutto il paese. Ma, soprattutto, riusciremo a garantire la manutenzione per i prossimi anni. La Piazza Enzo Rigatti, ad esempio, era quasi completamente priva di controllo. Adesso non è più così. Il monitoraggio sarà sempre garantito dal Comando di Polizia Municipale. In più, le nostre telecamere sono sempre a disposizione delle forze dell’ordine”, ha concluso il sindaco.