AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

Sviluppo del territorio, nasce il primo manifesto etico-educativo verso “Azzurro Pozzuoli” 2024

Pozzuoli. Condivisione, tradizione e sostenibilità sono le parole-chiave del primo manifesto etico-educativo da realizzare nell’ambito del progetto “Azzurro Pozzuoli”, il festival del pescato andato in scena a dicembre e che farà il bis nel 2024. 

Nella giornata di ieri ristoratori e pescatori locali si sono dati appuntamento nei locali del mercato ittico all’ingrosso di Pozzuoli per un incontro di co-progettazione finalizzato al un nuovo step del progetto, che punta alla definizione di un manifesto ufficiale della ristorazione puteolana

Un momento di confronto e condivisione durante il quale i partecipanti hanno messo nero su bianco idee e obiettivi, raccolti da una coordinatrice che a sua volta ha estrapolato le parole-chiave che rappresenteranno il focus della prossima edizione della kermesse sul pescato locale.

“Abbiamo iniziato a lavorare a un progetto lungimirante che punta a diventare negli anni un appuntamento con la tradizione e la cultura ittica puteolana – spiega l’assessore alle attività produttive e alla pesca Titti Zazzaro grazie al sostegno del sindaco Manzoni “Azzurro Pozzuoli” e il Palazzo del mare potranno diventare simboli per il rilancio definitivo della risorsa mare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.